Un tesoro naturalistico da scoprire, con i suoi quasi 60.000 ettari il Parco dell’Etna domina la Sicilia orientale e se ti trovi in vacanza proprio qui, non puoi di certo farti sfuggire questa tappa!
Boschi, deserti vulcanici, paesaggi lunari, grotte di scorrimento lavico, crateri fumanti, gusto e tradizione. Che tu sia un semplice viaggiatore oppure un vero appassionato di vulcani piuttosto che in cerca di un momento di relax, l’Etna saprà come soddisfare le tue aspettative.
Potrai scegliere di raggiungere il vulcano dalla città in autonomia (circa un’ora di auto) oppure affidarti alle nostre guide esperte del luogo che ti accompagneranno verso gli angoli più nascosti del vulcano davanti agli incredibili paesaggi naturalistici come l’enorme e maestosa Valle del Bove. Conoscerai la storia, le caratteristiche geologiche, gli aspetti naturalistici, gli aneddoti e le tradizioni. Ciò ti permetterà di vivere un’esperienza unica, cosicchè il viaggio possa essere di scoperta, esplorazione e svolto in totale sicurezza.
In base al tempo che avrai a disposizione e a ciò che vorrai vedere, potrai scegliere tra le nostre proposte il Tour più adatto alle tue esigenze (clicca qui). Tour di mezza giornata (mattina o pomeriggio), oppure Tour di intera giornata che includono anche la visita di altri Parchi, Riserve e luoghi limitrofi famosi in tutto il mondo come Taormina e Acitrezza.
Il vulcano attivo più alto d’Europa dichiarato Patrimonio Unesco nel 2013 riserva davvero tante soprese, e alla fine del viaggio tra i colori accesi delle piante endemiche, l’odore di ginestra, il fruscio dei pioppi e dei passi sui lapilli, il sapore delle tradizioni.. dirai che si, l’Etna è una tappa obbligatoria.
Per tutte le info necessarie e su come prenotare un Tour con noi, visita la sezione Contatti del sito (clicca qui).